MG Forma vi invita al corso PCQI e Internazionalizzazione dei prodotti alimentari in vista di Expo 2020 Dubai, in collaborazione con Bureau Veritas e CoFood.
Preventive Controls for Human Food Course & PCQI
A partire dal 16 Settembre 2016, per esportare in USA le aziende del settore Agroalimentare dovranno adeguarsi alla nuova regolamentazione americana integrando l’HACCP aziendale con le nuove procedure di prevenzione emanate dall’FDA con l’FSMA (Food Safety Modernization Act). Ogni azienda interessata deve identificare e formare una figura competente (PCQI -Preventive Control Qualified Individual) che ha la responsabilità di redigere ed attuare il Food Safety Plan aziendale secondo la normativa FDA.
2-3-4 luglio, aula formazione Servizi in Rete Srl, Via Archimede 19/G RAGUSA
Info: corso di 20 ore in lingua italiana e materiale didattico disponibile in lingua inglese. Attestati: Al termine del corso sarà rilasciato da FSPCA il certificato «Certificate of Training FSPCA Preventive Controls of Human Food».
L’internazionalizzazione della impresa agroalimentare verso Expo 2020
I mercati esteri sono visti sempre più come un orizzonte irrinunciabile per le imprese che vogliano veder crescere sensibilmente il proprio business. Le odierne tecnologie e gli strumenti di comunicazione a distanza hanno reso più accessibile la ricerca e la costruzione di opportunità di business all’estero, ma allo stesso tempo hanno contribuito a moltiplicare il rischio di scelte poco ponderate e frutto di improvvisazione, quando non del tutto pregiudizievoli per l’impresa. Un progetto di internazionalizzazione vincente non può lasciare spazio all’improvvisazione, ma necessita di imprenditori e manager adeguatamente formati ad assumere scelte strategiche quali la riorganizzazione dell’impresa, la scelta dei mercati più adatti al proprio business, l’accurata selezione dei partner.
10-11 luglio, aula formazione Servizi in Rete Srl, Via Archimede 19/G RAGUSA
Info: corso di 8 ore in lingua italiana e materiale didattico disponibile in lingua italiana inglese. Attestati: Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza rilasciato da CoFood Srls.
Programma Internazionalizzazione
Per info e contatti: MG Forma, 339-1343916, grmunafo@gmail.com
Iscrizioni entro il 25 giugno 2018